martedì, ottobre 02, 2007

:::la vita è una merda:::


". .E, la vita la vita
e la vita l'è bella, l'è bella
basta avere l'ombrella, l'ombrella
ti ripara la testa,
sembra un giorno di festa.."

e la vita, la vita, cochi e ranato


io sta cazzo di ombrella non ce l'ho.
dove si compra?
ma mi basterebbe anche un k-way..
nulla mi va bene, neanche lontanamente bene.
a lavoro non mi hanno dato il sabato libero.
tanto valeva spararmi un colpo in testa, perchè tutta questa agonia?
non so perchè ma di nuovo avevo sperato in qualcosa.
basta, io me la devo metter via.
per me non ce nè.
o non ce ne.
che ne so, non è proprio il momento di preoccuparmi della grammatica italiana.
ho pianto? ovviamente.
non davanti al plotone di esecuzione ma una volta lontana.
sono sfigata ma ho della dignità.
quanto mi dispiace.
perchè mi dispiace? perchè ho deciso che fra una settimana mi licenzio.
perchè mi dispiace? perchè questo lavoro mi permette di stare a vicenza, a casa mia.
e solo dio sa di questi tempi quanto voglia rimanere qui.
ma chi cazzo è dio? dio non esiste, non rompetemi i maroni con stronzate religiose perchè non è aria. se ci fosse un dio, di qualsiasi genere, non ci sarebbe tutta questa merda al mondo.
non mi restano che le lacrime, come troppe volte nella mia vita. come sempre nella mia vita.
non ce la faccio più, mi sento un animale su un altare, pronto per il sacrificio.
basta. basta. basta.
voglio poter sorridere, invece ho solo lacrime.
prima per una cosa, poi per un'altra.. ma un sorriso mai.
sto male, credo di aver raggiunto il limite dell'umana sopportazione alle sfighe.





post scritto ascoltando de andrè in concerto, fabrizio de andrè

78 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, sono nena
a me il lavoro non mi ha lasciato libera neanche la domenica... la vita contitua a darmi pugni nello stomaco e io mi domando perchè mai per me non ci deve essere altro che sacrifici lacrime dolori?
mi piace il titolo del tuo blog. se non avessi mio figlio a volte penso che sarei scomparsa. e invece mi ripeto che vale la pena vivere per mio figlio per farlo grande poi.... oggi è un giorno (mese anno) tremendamente NO.

inutile donna ha detto...

provo invidia perchè tu hai un essere umano per cui vivere.
qualcuno per cui alzarsi dal letto la mattina e qualcuno per cui tu sei la persona più importante del mondo..
peccato per il lavoro, peccato per l'umore ma sai dove trovare la forza per andare avanti.
non tutti ce l'hanno.
io trovo questa forza in altre cose ma avere qualcuno che ami e che ti ama dev'essere una sensazione favolosa.
io ormai non me la ricordo più..

Anonimo ha detto...

ehi grazie, per avermi messo tra gli 8 blogger.... si l'amore di mio figlio mi fa alzare la mattina, ma io vorrei l'abbraccio caldo di qualcuno ( e...) e non di un plaid. Io fuori sarei grigio topo....

inutile donna ha detto...

io vorrei poter dividere un plaid con qualcuno.. sogno una serata buia e tempestosa (dove però non salti la corrente), un film e stare stretti stretti sotto un bel plaid, magari leopardato..
si accettano anche cani accucciati rigorosamente ai piedi..
peccato che nella realtà abbia solo cane (non ai piedi ma occupante di ogni centimetro libero)e plaid.
ma almeno quello è leopardato.

Anonimo ha detto...

LA VITA E' UNA VERA MERDA
la vità fa schifo

voglio andarmene da tutto e tutti

non ho amici

ho solo me stessa e due colori che sono la mia vita: bianco e nero

rigorosamente a strice.

che cosa voglio da me?

questo mi chiedo !

sono forzata a fare quello che non voglio

dicono che me lo sono scelta io !

ma quando mai?

mi hanno costretta a scegliere come se avessi una pistola puntata alla tempia...

ho scelto il male minore... ed ora stò male sul serio

tutti pensanso alla normalità? ma cos'è la normalità?

per me è una cosa diabolica. E' la cosa che più mi spaventa

la vita vista come una prassi:

nasci, vai all'asilo, medie elementari, superiori, università. Finisci a 30 anni, poi trovi un lavoro, un copagno, ti sposi, fai due figli minimo perchè se ne fai solo uno non sei normale, inizi a mettere da parte i soldi, e infine quando sei vecchio e decrepito darai via tutti i risparmi di una vita di sacrifici e passerai il resto dei tuoi giorni in un letto distesa e inerme aspettando che finiscano i tuoi giorni.

QUESTO E' DIABOLICO. MI FA PAURA. HO PAURA.

IO HO UN SOGNO E VOGLIO REALIZZARLO
E' IL SOGNO DI UNA VITA
PENSO CHE DOVRO' SEGUIRE LA MIA STRADA CON LE ORECCHIE TAPPATE E TUTTO D'UN FIATO ED ARRIVARE A REALIZZARE QUELLO CHE IO VOGLIO

LA VITTORIA E' DEL FORTE CHE HA FEDE !

inutile donna ha detto...

vedo che c'è qualcuno che la vede più nera di me..
:(
coraggio stella..
non so che altro dirti

Anonimo ha detto...

Si puo' essere felici da soli con un lavoro precario come non felici con qualcuno accanto ed un lavoro fisso... è tutto così labile ed incomprensibile... basterebbe sapere cio' che si vuole e buttarcisi con tutte le forze. spesso purtroppo non si sa cio che si vuole !!!
ciao
Davide

Anonimo ha detto...

siamo troppi al mondo e possibilità poche e sempre meno.....
molti vengono selezionati dalla macchina infernale del mondo di merda e relegati ai margini...la vita vera non è merda,ma la vita che ci propongono tutti i giorni purtroppo lo è merda..!

Anonimo ha detto...

Per inutile donna.....
non sempre avere una persona che ti tiene stretta stretta, è un bene, anzi il più delle volte aumenta il tuo senso di impotenza verso la svolta che vorresti dare alla tua vita, per cercare di migliorarla, per cercare un pò di gratificazione... una volta scesi dal letto e fuori dal plaid, c'è il lavoro... quello che ti tiene fuori casa la maggior parte della tua vita, e se quello non quadra sono dolori......

Anonimo ha detto...

Ciao pensa che oggi ho chiesto a google perchè la vita è cosi una merda e mi è uscito il tuo blog ,poi ho visto i cccp ,li ho ascoltati per anni e talvolta anche ora,cmq se la tua vita è una merda rilassati siamo tutti in un mare di merda,ma ascoltiamo buona musica.Ciao.Alessio

Anonimo ha detto...

Si è un bel blog....forse siamo davvero in tanti un pò depressi e delusi dalle nostre vite, problemi vari ci accompagnano durante la nostra esistenza...delusioni verie lavorative amorose, di fiducia...anche io come quasi tutti quelli che hanno scritto in questo blog non stò bene in questi ultimi anni e non mi sento soddisfatto della mia vita e molte volte un pò solo e non trovo un senso nelle cose che faccio...provo a reagire sempre non mi voglio arrendere alla depressione e chiudermi in me stesso...anche se a volte non ho più voglia di combattere perchè penso che i problemi vinceranno...cerco lo stesso di non dargliela vinta...l'ho già fatto in passato e mi è costato tantissimo ho perso tante cose che se non avessi avuto in testa sempre e solo i problemi anche mentre facevo belle esperienze o anche sesso...tutto sarebbe stato diverso, ma in quel periodo non ci sono riuscito, non ho avuto la forza di combattere...ora che la mia vita è cambiata...sono scappato lontano per cambiarla...ogni tanto mi ritrovo di nuovo a pensare "la vita è una merda" ma cerco a denti stretti di mandare via questo pensiero...magari anche con questo sfogo nel tuo blog.
Quindi ti ringrazio di avermi concesso questo spazio!!!

Nauseato dalla vita ha detto...

Amici di sventura un saluto. Oggi ho digitato per disperazione la vita è una merda su google con la vana speranza di avere una risposta e dare un senso ad una cosa per me incomprensibile (la vita) e mi è apparso il vostro blog. Ho 38 anni, sono disoccupato senza una famiglia, senza dei figli e con i pochissimi amici che mi sono rimasti. Sono anni che spero che nella mia vita cambi qualcosa e sono anni che colleziono solo prese per il culo, delusioni ed umiliazioni. La vita mi sembra solo una roulette russa senza senso e senza scopo e davanti a tutto questo pensare che esista un Dio che mi ama mi sembra arbitrario. Mi chiedo la fede della gente da dove venga. Dalla disperazione forse? Qualcuno di voi ha tracce di Dio? Prove,indizi, sospetti?

mallory knox ha detto...

la vita è una grandissima merda stamani ho perso la persona piu' importante che abbia mai trovato per colpa mia , non è facile spiegarvelo ma era l'unica cosa bella che avevo e che mi dava motivo di svegliarmi la mattina e affrontare la giornata vorrei sparire ,tanto senza di lui non ha piu' valore nulla.

Anonimo ha detto...

Anche io come molte altre persone ho digitato la mia vita è una merda e sono capitata in questo blog .... è incredibile vedere come un pò tutti ci sentiamo soli e insoddisfatti, per vari motivi. Io mi sento terribilmente sola, i miei genitori sono separati, vivo con mia madre ma lei è come se non ci fosse ... ha solo i suoi problemi per la testa ed io, come sempre è stato, passo in secondo piano, e ci sono o non ci sono non fa molta differenza. Ho un fratello che non vive con noi, non va d'accordo con mia madre e non sta bene in salute. Mio padre non si fa più sentire ed io non lo cerco. Ho una gran bella laurea, ma vivo in un paese dove le possibilità di lavoro, per quello che vorrei fare io, sono inesistenti. Vorrei scappare, andarmene all'estero, ma mi sembra di tradire mia madre che in fin dei conti ha solo me, e mio fratello che non sta bene. E se prima vivevo nella tristezza causata dalla mia situazione, adesso vivo nell'angoscia di non saper decidere se mandare tutti a quel paese e pensare solo alla mia vita, oppure prendermi cura della persona che mi ha fatta nascere.

Anonimo ha detto...

Ohi quando ho scritto su google la vita è una merda non pensavo di trovare questo blog! La vita è una merda? questioni di punti di vista...magari un giorno cambierete idea...io leggendo i vostri commenti lo appena fatto. Dai cavolo! Ci sono milioni di possibilità, troppe scelte per una vita sola, è solo una questione di avere le palle di prenderle. I rimipanti sono solo un modo per prendere tempo e di tempo c'enè sempre poco

Anonimo ha detto...

A chi lo dite RAGAZZI!! IO e la vita di merda viviamo di pari passo.......adesso puzzo anchio come puzza LEI!!! Come si può credere che succedono tutte a me? MI devo ricredere,, è vero succede tutto a me....tutto quel che c`è di negativo e merdoso su sta faccia della terra succede da anni a me......non ce la faccio più, ho 46 anni e internamente ne dimostro 90.........Ma il mio Nonnino a 90 anni era arzillo IO a 46 sono ridotto a na` merda...........perchè la vita è fatta solo per alcini prescelti? Mi domando sempre in continuazione che senso ha avuto farmi nascere se patisco le pene dell`inferno, senza aver delle colpe?...........E poi senti dire dai non sei l`unico...lo dice bene quel beduino che non glie ne vai mai una storta...............testa di C........................quante volt e mi addormendo con la pseranza di non risvegliarmi più cosi sono finiti i miei tormenti.........e guai, Almeno quello di poter morire sensa patire anche all`ultimo istante su questa cosa che chiamiamo TERRA........ ma come alsolito non sarà così..............Che vita di merda.........!!!

Anonimo ha detto...

"la vita é una merda" deve essere una delle parole più cercate su google.
Vorrei dare la mia ottimistica opinione.
Ma é mai possibile che la vita faccia cosi schifo?
Perché bisogna essere continuamente perseguitati dalla sfiga in ogni tempo e luogo?
E la storia si ripete all'infinito, non c'é mai tregua, e se c'é, é perché si avvicina una sfiga più grossa.
E' come essere pestati a sangue ma senza poi ricevere il colpo di grazia per non soffrire più, altrimenti che sfiga sarebbe se la sofferenza finisse subito?
La vita é una merda!
Ogni volta che cado cerco di rialzarmi ma al massimo faccio in tempo ad essere in ginocchio prima di essere schiacciato nuovamente.
La vita é una merda!
Sarà anche vero che ognuno ha la sua croce... ma la mia mi rompe proprio i coglioni!

Almeno vedo che siamo parecchi in questa barca nel fiumedellavitadimerda, se guardate bene mi vedete, sono quello seduto in fondo...
si esatto proprio dove arrivano gli schizzi di merda!
Almeno mi consolo, mal comune mezzo gaudio

Anonimo ha detto...

la vita è una merda per tutti, per qualcuno molto più di altri, la passione per un dio, per un altro essere umano o per un obiettivo, sono i soli parziali antidoti ad un esistenza infelice. Siamo i figli indesiderati di un dio crudele, che non ci vuole e ci tortura giorno dopo giorno, dopo giorno.
E non esistono prove che possono confutare ciò che sto dicendo, i soldi non servono a un cazzo e spesso sono più infelici i benestanti che hanno guadagnato per comprare cose che non gli serviranno mai a un cazzo tantomeno a risolvere problemi esistenziali.
Poi c'è la speranza, che è la più grossa stronzata di tutte è il più grande male di tutti e fa della nostra vita una prigione da cui solo pochi coraggiosi riescono a fuggire. Quelli a cui non va di sopravvivere senza motivo. chi spera rimarrà deluso, domani non vincerò alla lotteria, tom cruise non mi suonerà sbagliandosi, come nei film, e non mi regalerà un ora di felicità.
La vita non cambierà per miracolo o per fattori esterni. direi che per cambiare la propria vita bisogna cambiare se stessi e solo pochi arditi trovano l'energia, il coraggio, l'ispirazione.
la maggioranza rimane intrappolata in una routine di sfiga e di sofferenza, godendo solo dell' autocommiserazione masochistica tipica della bestia "uomo sapiente" nell' attesa di essere sepolti dalla terra e divorati dai vermi.
il consiglio che posso dare è quello di cercare di appassionarsi a qualcosa di darsi obiettivi realizzabili. e un' altro consiglio che grido con forza è che il più grande crimine che possa essere commesso è quello di diventare genitore è la cosa più egoistica che si possa fare per alleviare il proprio dolore, è quello di causare altro dolore, ex novo. mettere al mondo un figlio su questo pianeta di merda e fargli affrontare le frustate che la vita gli riserva è un abominio soprattutto in un paese come il nostro che non ha futuro. se non riproducendosi più il genere umano andrebbe verso l' autoestinzione, ben venga.

lottiamo per migliorare questo schifo di mondo.

per quanto mi riguarda, buona vita a tutti.
ci vediamo all'inferno tra cent'anni o forse prima.

Anonimo ha detto...

...son d'accordo sul fatto che dobbiamo darci degli obbiettivi realizzabili e che dobbiamo dedicare la maggior parte del tempo alle passioni che ci realizzano; ma, a volte succedono cose che ti fanno sembrare inutili anche le passioni che ti hanno dato soddisfazioni durante tutta la vita.
Io non chiedo i soldi, la ricchezza, Tom Cruise che ti suona alla porta,chiedo solo un po di tranquillità, dono un a persona modestas, che si è sempre accontentato di quello che ha, e che per avere si è sempre impegnato.

Mi piacerebbe ancora potermi addormentare tra le braccia della persona che amo, averla vicina nei momenti difficili, potermi alzare pensando che lei e li..............ma forse chiedo troppo da questa vita di merda!

Anonimo ha detto...

La vita è noia, tormento e frustrazione. La vita è respiro e affanno. E' solitudine e sogno. Spesso la vita non ci concede mai ma un'alternativa, una seconda possibilità. Mi chiedo come in questo mare di grigia infelicità, possiamo ancora sopravvivere: chi lo fa per i figli, per la famiglia, chi semplicemente lo fa e basta, per inerzia o per routine. Molti semplicemente lavorano e staccano la spina. La vita è una merda perché la rendiamo vuota noi. O semplicemente non ci hanno mai insegnato come riempirla. Non vi parlo di hobby e sport. Molti cercano di crearsi un'identità fittizia, basandosi su illusioni e inganni. In realtà, bisogna trovare un senso alla propria vita senza percorrere la via del narcisismo o delle facili scappatoie emotive. Cercare le proprie verità richiede fatica e dolore. Perché chi conosce sé stesso, di qualunque natura sia, bella o brutta, semplice o ingarbugliata, ha conquistato il proprio paradiso. E nessuno può rubarvelo. Purtroppo la vita è quello che é, nel bene o nel male. Affrontare la vita richiede innanzitutto onestà. Con sé stessi.

Anonimo ha detto...

Anch'io voglio aggiungere qualcosa: la mia vita è fatta solamente di rimpianti e tradimenti da tutte le parti, famiglia, amici, scuola e oltre a ciò l'unica cosa che mi tira avanti è la speranza che qualcosa cambi nella mia vita... Peccato che è da 20 anni che aspetto ma niente. Io non penso di essere uno sfigato ma mi viene tolta ogni volta la mia dignità davanti a tutto e tutti dalle persone che conosco. alcune volte penso che io viva al servizio degli altri e che questa sia il grande piano divino. Però ad un Dio ci credo, è solamente occupato a pensare alle persone che non meritano nemmeno di vivere. Questo è solo uno sfogo, dopodichè penserò di cambiare la mia vita senza pensare a niente ma solamente a me stesso perché nel mio mondo (cioè ciò che mi circonda, non il mondo che intendiamo tutti) al primo posto ci sono solamente io! Basta alle persone false, a quelli che ti usano solamente e a tutti che veranno per rovinarmi la mia esistenza. BASTA!!!

Anonimo ha detto...

Anch'io voglio aggiungere qualcosa: la mia vita è fatta solamente di rimpianti e tradimenti da tutte le parti, famiglia, amici, scuola e oltre a ciò l'unica cosa che mi tira avanti è la speranza che qualcosa cambi nella mia vita... Peccato che è da 20 anni che aspetto ma niente. Io non penso di essere uno sfigato ma mi viene tolta ogni volta la mia dignità davanti a tutto e tutti dalle persone che conosco. alcune volte penso che io viva al servizio degli altri e che questa sia il grande piano divino. Però ad un Dio ci credo, è solamente occupato a pensare alle persone che non meritano nemmeno di vivere. Questo è solo uno sfogo, dopodichè penserò di cambiare la mia vita senza pensare a niente ma solamente a me stesso perché nel mio mondo (cioè ciò che mi circonda, non il mondo che intendiamo tutti) al primo posto ci sono solamente io! Basta alle persone false, a quelli che ti usano solamente e a tutti che veranno per rovinarmi la mia esistenza. BASTA!!!

Anonimo ha detto...

Si nasce una volta sola, due volte non è concesso, in eterno non saremo più.
Tu, pur non essendo padrone del tuo domani, rimandi la gioia.
La vita cosi trascorre in questo indugiare e ciascuno di noi rimane senza aver goduto della felicità.
(Epicuro)

Anonimo ha detto...

Si nasce una volta sola, due volte non è concesso, in eterno non saremo più.
Tu, pur non essendo padrone del tuo domani, rimandi la gioia.
La vita cosi trascorre in questo indugiare e ciascuno di noi rimane senza aver goduto della felicità.
(Epicuro)

Anonimo ha detto...

beati voi io non o nnt ho i genitori pegiori del mondo non o amici e non o mai tempo per rilasarmi e ame il compleanno non lo festegio mai per me la vita e una merda assoluta

ferion ha detto...

Ragazzi.
La vita e' una prova. E' logico che non veniamo aiutati.
Non sapetee quanta gente ho visto chiedermi 'qual'e lo scopo di questa vita di merda?'.
Ora vi do la risposta.
Na prima ascoltate cio che vi dico.
Si sta cosi' male perche' si rincorrono spessp le cose sbagliate,e molto spesso con troppa foga.
Certo.Viviamo in un mondo in cui ci hanno tolto libretto di istruzioni originale,di solo testoo da leggere e capire,e lo hanno sostituito con uno fasullo,pieno di bei modelli colorati,senza parole e solo con immagini sgargianti.
Ma quella e' solo menOgna.
Ci dicono di inseguire denaro,che e' una delle cose piu sporche al mondo dopo un certo punto,la bellezza,modello di vita americano con famiglie numerose e case enormi.
Ci hanno mostrato auto fiammanti,sballo,festa sfiancanti,fighe al vento e sesso sfrenato.
E piu rincorrerete queste cose piu' starete male.L'ho provato anche io.
E' perche' tutti ci hanno sempre mentito,o quasi.
La vita e' dura,ma non quanto ce la rendiamo noi.

E motivo e' perche non ci godiamo le piccole cose belle della vita.
Non sappiamo piu godere di un tramonto,della pioggia,di una stretta di mano, del profumo dei fiori,del caldo del sole.Non riusciamo piu a formare gruppo perche' vogliamo tutto subito.E sse non ci arriva ci chiudiamo w ci buttiamo giu.

E questo perche' non abbiamo piu manuale di iistruzioni originale.Continuiamo aq guardare quello fasullo a bocca aperta.Forse fatto che la vita non va mai cosi e' perche' stiamo seguendo dei modelli sbagliati.

Una soluzione?

Due regole.
1. Guardati attorno.Per strada,in campagna,in strada, n auto con la mente vuota.Vedrai 10000 persone con la tua stessa sensazione.Nonostante abbiano culo su una maserati piuttosto che una porche.
Hanno tutti la tua stessa sensazione dentro.
Per una volta,tu che da dentro riesci a capire e sai qual'e' la situazione dagli una mano.Digli una frase bella.,o raccogligl gli occhiali se gli cadono.risolvigli problema e ti sentirai come se un raggio di sole ti si piantasse in testa dopo secoli di totale oscurita'.Troverai amici.Diventera colui che ti salva dalla vita di merda.
2.Goditi la vita per le cose vere e semplici.Domani compra dellaa fariina e fai una torta.Ti sentirai soddisfatto.Ma pensa solo a quello che stai facendo.Pianta dei fiori.Fai una passeggiata nel parco.Ma trucco e' liberare la mente e guardare mondo,le foglie,gli alberi.... La vita.Vediamo ma non guardiamo.

Io non ho nemmeno una casa in cui stare tranquillo.La famiglia mi ripudia comwe la peste.
Si ogni tanto peso e' alto.

Una volta ero giu.lavoro andava male'la ragazza anche.La famiglia mi sbatteva fuori e certo non sono afffatto ricco.
Ho preso un biglietto deel treno.12e.zaino e delcibo 6e.Sono andato al mare in 2 ore.Mi sono lasciato alle spalle gente rabbiosa e guai.Mi sono sdraiato in spiaggia solo, e quando pensieri tornavano mi sono buttato in acqua vestito.Dopo 10 minuti che la gente mi guardava male non sapete in quanti si sono buttati dentro.E abbiamo cominciato a sorridere.

Giuseppe ha detto...

Apprezzare le piccole cose può servire,ma secondo me non risolve il fatto che la vita è comunque una merda.Questa è la realtà non si può cambiare ma solo accettare.
Noi nasciamo puri,ingenui, innocenti e la vita nel corso degli anni ci cambia e ognuno di noi sviluppa le sue psicosi e manie e convinzioni causate da questa vita marcia.
Non esiste soluzione prendere o lasciare,giocare o non giocare a questo sporco gioco,i più forti vinceranno, quelli che non vengono stroncati da questo schifo che regna su questo mondo. Io amo i valori ma la mia esperienza quotidiana mi insegna che il mondo purtroppo non gira così,noi dobbiamo mangiare abbiamo fame e quando hai fame devi procurarti del cibo e nel nostro mondo ho sbrani qualcuno ho compri il cibo. La vita è sopravvivenza e per sopravvivere nella nostra società è innegabile ci vogliono i soldi.
Lo so la vita è dura, consolatevi purtroppo è così.
Ciao a tutti e...buona vita

Andrew Husqvarna ha detto...

In tutti questi commenti ho letto tante verità, ma purtroppo credo che l'unico che ha centrato veramente il problema è Giuseppe 7/05/2011. questo è un mondo veramente di merda che se non combatti arrivi al giorno che non riesci neppure a mangiare, solo il poco oggi costa caro perfino forse andare a fare un bagno al mare sicuramente inquinato. stringiamo i denti e andiamo in culo a quei vecchi potenti sul seggiolone con la cravatta che c'impongono le loro regole del cazzo, e quando non ci sarà più niente da comprare finiranno per mangiarsi i suoi maledetti soldi o sicuramente orizzontali come tutti, l'unica giustizia di questo mondo.

Anonimo ha detto...

La vita è una merda.
La vita non è una prova (una prova per cosa?????)
La vita è una grossa presa per il culo: sia che la passi tutto il tempo a sorridere, sia che la passi per tutto il tempo a trafiggerti di paranoie, sia che tu sia cattolico, protestante, musulmano o ecc.. NESSUNO PUò AFFERMARE E TESTIMONIARE IL CONTRARIO!
E' una grossa presa per il culo.punto!
Ha ragione qualcuno di voi, che dice che bisogna mettersi l'anima in pace.
Il massimo che puoi fare e provare a dargli un senso,tutto qui!
Non è questione di manuali sbagliati o l'obbligo del consumismo che questa società ci impone, a me personalmente, dei soldi e della scalata alla vetta non me ne importa niente; mi fa paura la classica scaletta che esiste da millenni.. (quella che qualcuno qui sopra ha citato) nasci cresci lavoro moglie figli risparmi vecchiaia morte! beh questo si che fa paura.. come se tutti gli esseri umani non potessero scegliere il loro vero e unico percorso personale!QUESTO è SPAVENTOSO! anche se a volte comprendo che uscire fuori da certi schemi e canoni di vita è davvero molto complicato.
L'unico"consiglio" che vi posso dare, che può sembrare anche banale è: ASCOLTATE LA MUSICA!!!!
L'Unica invenzione dell essere umano che gioca per noi e non contro di noi!
Ascoltatela,tuffatevi dentro e lasciatevi andare ai vostri sogni più intimi, perchè in questa grossa presa per il culo che si chiama vita.. la musica sembra che sia l unica e vera distrazione!!!!
State bene!

Anonimo ha detto...

piu vivo e piu credo che questo mondo ti spinga al suicidio

Anonimo ha detto...

ho letto tutti i vostri messaggi oggi, in una giornata in cui sono particolarmente giù di morale. Frequento da qualche tempo un forum e posso dirvi che tantissime persone provano quello che proviate voi, nemmeno io credevo fossero così tanti. Alcuni utenti addirittura si sono tolti la vita negli ultimi anni e per come mi sento in questi giorni inizo a credere che la loro decisione non sia la peggiore che potessero prendere.

Anonimo ha detto...

ora ho 42 anni.
Nell'ultimo anno e mezzo, ho fatto il mio ultimo tentativo per vivere la ia vita.
Ho conosciuto una ragazza russa, 25 anni ed ho lottato perchè diventasse la mia fidanzata.
Non so cosa abbia visto in me ma alla fine sono riuscito a fargli provare qualche sentimento per me.
Da parte mia, che posso dire.
E' tutto per me. Lo so...la tipica frase voi direte, ma è vero.
E' il mio primo pensiero appena sveglio e l'ultimo prima di dormire.
Risparmio per andare in Russia ogni pochi mesi e ci resto per 2-3 mesi.
Lei studia ma deve lavorare sia per l'affitto che per l'università.
Io provo ad aiutarla..ma lei è giovane ed io sono troppo geloso.
La lontananza è crudele.
poche settimane fà ho litigato ed ora non mi parla più.
Vi scrivo dalla Russia.
Ho scoperto che mi ha tradito il 5-7 agosto. Con le sue amiche è andata in un disco pub, ha conosciuto un turista e ci è andata a letto. Ha ricevuto 15000 rubli.
Io sono distrutto. Mi manca il respiro, voglio solo morire ma è difficile spingere il coltello sul tuo corpo.
Pensi di uccidere lei..ma come fai ad uccidere la tua unica esistenza.
Aspetta una sua chiamata. Voglio passare del tempo con lei..almeno per dirle che l'amerò per sempre, che quando avrà bisogno di me ci sarò.
Voglio morire. Dio ti prego...perchè sono sulla terra...c'è troppo dolore..Perchè gli altri vedono in me solo una merda...non un essere umano..ma solo qualcuno da usare.
Il mio cuore la mia anima sono solo per lei. Non mi interessa la mia famiglia. Solo lei.
Dove ho sbagliato. Il troppo amore?
Dio aiutami. Il dolore è troppo. Non fammi risvegliare senza lei accanto.
Questa vita non è per me.

Anonimo ha detto...

Io sono senza lavoro ...ma vado avanti uguale .....vale la pena vivere contro tuti e tutto!

Anonimo ha detto...

Ci sono solo illusioni
Per quanto possiate credere ad un solo sguardo di una lei o di un lui sappiate che tutto finisce.
A volte penso quanto sia bello che tutto finisca di notte , senza dolore e ne agonie.

Anonimo ha detto...

So che è banale ma penso che a noi poveri mortali basterebbe poco per essere sereni: poter amare chi abbiamo scelto ed essere corrisposti...è una ricetta che può sembrare puerile ma in realtà è quella più difficile da realizzare...è ciò che ti accende la vita, ti fa sentire esclusivo in un mondo in cui sei solo un numero. Il segreto, forse, sta tutto qua: si può ribattere che l'amore comunque finirà, certo...ma tutto è a termine, persino la vita stessa...invidio i pochi fortunati che riescono a trascorrere la maggior parte dei propri anni vicino a chi amano

Anonimo ha detto...

bahh tutte stronzate! l'unica cosa reale è che nn si ha quello che si avrebbe perciò niente felicita e in parole povere questa vita è una vera merda! piu credi che andrà meglio piu andrà peggio piú dai e piu calci in culo riceverai. la vita fa schifo! questa è l'unica certezza che si ha.

Anonimo ha detto...

I know this if off topic but I'm looking into starting my own weblog and was wondering what all is needed to get set up? I'm
assuming having a blog like yours would cost a pretty penny?
I'm not very web savvy so I'm not 100% sure. Any suggestions or advice would be greatly appreciated. Thanks

Look into my website; ford ranger forum

Anonimo ha detto...

Hi it's me, I am also visiting this web page daily, this web site is truly nice and the viewers are actually sharing nice thoughts.

Also visit my web page; Logan

Anonimo ha detto...

un.saluto a chi.si.sente sfigato come me,.a.chi.e'.solo.al.mondo.come.me. a.chi.hauna famiglia orribile come la mia. a.chi.vuole scomparire.dalla faccia della terra. a chi non ha più fede..

Anonimo ha detto...

Il mondo in cui viviamo e senza dubbio noioso,grigio e buio.
per come la vedo io sostanzialmente non c'è nessuna regione principale di vita,c'è chi vive perché davvero ama questa vita,chi combatte per realizzare qualche sogno,ma io in qualche modo mi sento prigioniero di un mondo dove so che la vera scelta non esiste.
Il mio unico obbiettivo è sempre stato quello di combattere per gli altri e dare qualcosa a loro che io non ho,la speranza,una speranza che possa accendere in loro quello che ho io affinché facciano altrettanto,ma invece mi sbagliavo,la gente non vuole essere aiutata perciò chiedetevi, cosa succede ad un guerriero se non ha battaglie da affrontare ??

Anonimo ha detto...

io combatto da 7 anni e anche se è una merda ce la metto tutta per resistere ...gente resistete e troverete un motivo buono per andare avanti prima o poi ma resistete!la vita non può essere tutto qui ce sempre speranza bisogna avere solo le palle per trovarla e concquistarla

Anonimo ha detto...

La vita é una merda...ho cresciuto mio figlio da sola,suo padre ê in carcere x fortuna e nn fa nulla x lui..anzi crea solo problemi,sono incinta del mio ragazzo..ma le litigate ci separano spesso,ho un lavoro ma una volta ke ho finito di pagare affitto,bollette,spesa e gasolio a meta mese sono gia a zero,una gran bella vita di merda...nessuno t aiuta..ma ti creano tutti solo ulteriori problemi,vorrei vivere in un isola deserta,senza piu alcuna rottura di coglioni,i miei figli sono l unica mia forza.

Anonimo ha detto...

Io non riesco a parlare dei miei problemi neanche anonimamente..so solo che ho 20 e ho paura di ciò che ho davanti..non ho nulla e sembra che io sia destinato ad avere sempre meno..faccio un casino dopo l'altro e la gente si allontana sempre di più da me..mi chiedo fino a che punto valga la pena vivere..non ho neanche la forza di farla finita o meglio ho paura persino di questo..non è la vita ad essere brutta per me..intendo in generale in quanto conosco molte persone che stanno di gran lunga meglio di me..credo di essere io non adatto alla vita..ma a chiunque direi di stringere i denti e continuare a sognare..io aspetto con ansia il giorno in cui tutto questo sarà finito..in un modo o nell'altro.

Anonimo ha detto...

Sei una merda.

Anonimo ha detto...

Hai ragione questo tizio è una merda.

Anonimo ha detto...

La vita fa schifo... sono disoccupato nn sono realizzato per niente la mia ragazza mi tratta di merda come se nn esistessi...nn vale più la pena vivere addio

Doloriesofferenze ha detto...

La musica è l'unica cosa che non ci abbandonerà mai......scrivo questo messaggio con gli occhi pieni di lacrime in questo momento vorrei solo sparire buttarmi da un grattacielo altissimo x poter finalmente provare una sensazione di libertà ossoluta che la società ci nega opprimendoci con canoni e pregiudizi.....Mi sento in trappola vorrei solo scappare da questa vita di merca.....si dice che gli occhi siano lo specchi dell'anima allora la mia sarebbe solo una distesa di lacrime e dolore

Anonimo ha detto...

Ciao scrivo questo post come un flusso di coscienza. E' un momento particolarmente no per me, ho sempre pensato che la vita non fosse tanto brutta (ho 16 anni e sono orfano di padre) e per quanto possa sembrare stupido ho sempre visto nel sesso una luce. Non ci sono tante cose che nella vita appagano, molte volte mi tira su il morale il pensiero di "il meglio deve ancora venire". Non so cosa sto scrivendo, so solo che in questo momento sto molto male. Qualcosa che ha generato ci deve essere, è impensaile che dal nulla nasca qualcosa di così complesso come la vita. Ma allo stesso tempo segni di dio non ne vedo, il dialogo interno (pregare) è placebo, non vado a messa, per parlare con me stesso anche stasera resto a casa mia. Non posso pensare che tantissimi filosofi e in generale persone molto molto intelligenti abbiano dedicato la propria vita ad un dio che non esiste, godendo dell'attesa del piacere che mai potrebbe arrivare. Se siamo è perchè qualcosa ci ha fatto essere. E' inutile blaterare sulla vita, uscire, emozionarsi, stare bene, se tutto è fine a sè stesso. Deve essere un punto di partenza la riflessione metafisica, se non abbiamo delle basi su cui costruire è tutto inutile. Ti laurei, diventi milionario, ti realizzi. oppure non sei ricco ma sei felice, ammettendo che la felicità vera esiste. Dopo essere stato felice ti annienti. Perchè? Non posso accettare di diventare nulla, nulla assoluto, tantomeno voglio vivere per l'attesa del piacere, come fanno i religiosi. Abbiamo tutti cercato la vita è una merda, chi perchè vuole saperlo e chi perchè vuole sentirsi meno solo. E' tutto un dubbio, riflettendo, dubbi su dubbi. Ma neanche certezze, il beneficio del dubbio. Potrebbe esistere questo dio come potremmo essere soli, in balia delle onde, come ossi di seppia. Frequento il terzo anno del liceo classico e vedo intorno a me persone mediocri. Non date fiducia all'intelletto di questa gente, chiunque si sia posto questa domanda, la vita è una merda?, è una persona intelligente, i felici sono coloro che non pensano. La musica ragazzi, la musica è qualcosa di magnifico. Vi chiedo una cosa, sto piangendo anche io come voi davanti allo schermo, ascoltatela questa canzone, però fatelo davvero https://www.youtube.com/watch?v=4opew0853Ng se il link non venisse messo /watch?v=4opew0853Ng copiate e incollate dopo il .com di youtube. Lasciate perdere cosa pensa la gente di voi, davvero, è inutile. Sappiate che la vita è una ed è vostra, totalmente vostra, avessi le palle quante cose farei, quante cose cambierei. Non lo faccio per paura delle conseguenze, non posso non prenderle in considerazione. non so cosa è uscito da questo messaggio, siate forti, non mollate, siate tenaci, combattete ogni giorno, noi siamo qui tutti nella stessa barca, senza certezze e pieni di dubbi. grazie a chiunque abbia letto fino a qui. Vi invito inoltre a scrivere quello che davvero volete, non ci mettete la faccia. Io non dico mai queste cose, non ho mai avuto e mai avrò intimità tale con qualcuno. Mi raccomando, siate forti

Unknown ha detto...

Per me la vita è bella solo quando mi faccio di roba (eroina).
Per il resto... è una cagata pazzesca!

Ruggero Milone ha detto...

Si, è diabolico.

Ruggero Milone ha detto...

Alla fine cosa hai fatto?

Ruggero Milone ha detto...

Mi hai strappato una risata. La vita è una merda :-)

Ruggero Milone ha detto...

Mi hai strappato una risata. La vita è una merda :-)

Anonimo ha detto...

Io l'ombrella ce l'ho infilata su per il culo.

Anonimo ha detto...

Si! L'ultima volta che l'ho visto era in bagno...
comunque, forse è giusto ma di sicuro non è buono. Te ne accorgi quando non hai più lacrime ne speranze. Ciao

Anonimo ha detto...

Confermo. Ho sorriso ...e non è poco! !!

Anonimo ha detto...

Grazie ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/7kmjRuxH4T8 per te...

Anonimo ha detto...

La vita è una merda. Nasci, cresci, crepi. Non capisco quelli che fanno figli per fargli vivere gli stessi patimenti. Che senso ha? Li fai nascere, staranno male pure loro e avranno paura di morire e moriranno pure loro. Certo, in mezzo ci sarà anche qualche sprazzo di felicità, magari quando si innamoreranno e metteranno al mondo un altro povero infelice. Ma per il resto la vita fa schifo. Perché esiste la morte. E questo ci fa pensare all'inutilità di tutto. E fosse una morte indolore! No, lo è solo per i pezzi di merda, per le brave persone, o per gli animali è sempre pure una morte dolorosa. Solo dolore.

Unknown ha detto...

Vorrendo farmi anch'io ma non so dove prenderla

Anonimo ha detto...

Ho voglia di morire
Però non so come morire e come farlo
Nessuno lo vuole fare al posto mio

Anonimo ha detto...

Leggo tanti di quei coglioni che scrivono! Mi innervosiscono! Ho perso tutto e tutti nella vita ma non mi sono dato mai per vinto! Sono quelli che hanno l'atteggiamento come il vostro a creare il vero dolore (negli altri) perché siete cosi coglioni da pensare che avete capito tutto e non vi piace! Siete solo arroganti fate del bene agli altri se ritenete che sia tutto brutto non lo sará certo solo per voi, dunque se le vostre vite secondo voi sono inutili, aiutate chi sta peggio di voi e statv citt. Ho perso mio fratello, l'altro si è ammalato (psicosi). Poi via mio padre per un incidente, ora curo io mio fratello e se qualche coglione senza voglia di vivere mi venisse ad aiutare manco sarebbe male, ce la facciamo tornare insieme la voglia di vivere tranquilli! Le vere situazioni drammatiche sono quando vuoi aiutare qualcuno ma sei impotente. Se si limitassero alla mia sfera personale i miei problemi mi farebbero ridere, ma non riesco a non pensare a chiunque stia peggio di me cosa che dovreste dare anche voi.

Anonimo ha detto...

mio fratello è morto cosí. Non fare cazzate fumati le canne e scopa che vai meglio

Anonimo ha detto...

Non so se sia solo il tuo lavoro a renderti la vita uno schifo, la mia è uno schifo su tutto. . .lavoro tutti i giorni 6 giorni su 7 con bambini con varie disabilita, alcuni dei quali aggressivi, mordono, calciano, graffiano e ti strappano i capelli ma tu il dolore nemmeno lo senti tanto sei occupata a cercare che non si facciano male o facciano male agli altri alunni...torni a casa stanca fisicamente e mentalmente e hai i mestieri da fare, le attività didattiche per gli alunni da preparare e poi riunioni con genitori da consolare e specialisti...accumuli stress, ti fa male la schiena,il ciclo scompare...arriva finalmente la domenica e vorresti uscire, prendere una boccata d'aria,rigenerare le forze e invece hai sposato un uomo pigro e noioso che passa tutto il giorno sul divano a guardare le partite di calcio o a volte va al bar con gli amici, a volte esci da sola per non impazzire ma non hai nessuno con cui parlare.improvvisamente ti rendi conto che anche le tue amicizie sono misere e si annullano per uno straccio di uomo,una volta fidanzate non escono più e non ti cercano più. Sei sola con una vita stressante e sempre uguale, cerchi solo di stare a galla e di non affondare. Eviti Facebook per non vedere quelle ragazze che ogni momento libero vanno a fare viaggi, week romantici e feste mentre tu esci al massimo per fare la spesa. Sei sola,pure il tuo gatto è egoista e ti cerca solo per il cibo o se sta male ma non si lascia coccolare quando tu hai bisogno di affetto

Anonimo ha detto...

Ho trovato questo blog digitanto su google "perchè è tutto una merda?". E ho visto la marea di commenti di persone che sono/erano tristi come me. Questo un po' mi consola. Mi sento meno sola. Vi abbraccio

Pol po paul ha detto...

Ciao a tutti gli amici che condividono questa vitadimerda.Anche io non ce la faccio più ,è un'agonia continua.mi sono sposato e dopo 2 anni è andata con un altro,ne ho conosciuto un'altra ,mi sono innamorato ancora e sul più bello,quando anche l'intesa sessuale era al top,è arrivato un altro e me l'ha soffiata sotto gli occhi.poi dopo un immenso dolore è arrivata finalmente la l'amore che non avevo mai provato,la donna dei miei sogni,mi son sentito una specie di H .Grant in notting Hill,mi ha cercato lei,bella da morire,molto più di me,intelligente,sensibile e tutto quanto.i miei amici non credevano ai loro occhi.Come avevo fatto?non lo so ,l 'avevo colpita e basta.mi sentivo sul tetto del mondo.8 mesi.e poi se ne è andata con un altro.ancora .sempre lo stesso schema.la amo ancora come non mai.e poi non so cosa fare nella vita che lavoro,mi trovo qui come un imbecille a guardare lemosche.ogni soddisfazione è seguita regolarmente da una cariolata di merda fresca.

Pol po paul ha detto...

Merda.L'unica cosa che c'è in abbondanza al mondo e per tutti è proprio la merda.Io personalmente sono un grandissimo mangiatore di merda,potrei competere per i mondiali di mangiatori di merda.Che voglia di buttarmi da un ponte!minimo non morirei e resterei disabile tanto per mangiare ancora un po di merda.

Pol po paul ha detto...

Potrei innamorarmi di te

Anonimo ha detto...

Le vostre lamentele sono sullo stile:
-La ragazza mi ha lasciato/tradito
-Non ho un lavoro
-Ho un lavoro ma devo lavorare troppo
-Non mi è concesso divertirmi
-Un mio parente è morto
-La routine nasci-scuola-lavoro-procreazione-morte mi annoia
Per tirarvi su il morale vorrei farvi una lista di esempio delle vere vite di merda:
-Devo raccogliere il cadavere di mio figlio col cranio sfondato e materia grigia fuoriuscente, mentre mi cadono le bombe in testa, e poi vedere i soldati stuprare e uccidere mia moglie, mentre a nessuno importa
-Ho una malattia mentale e devo vedere passivamente il mio corpo che non risponde ai miei comandi mentre faccio del male a chi mi è caro, e poi vengo punito per aver fatto ciò
-Ho 8 anni e devo succhiare il caxxo di mio padre mentre tutti attorno a me nascondono la cosa per non inquinare l'immagine della famiglia
-Devo sparare e ammazzare tutti i giorni altrimenti vengo ammazzato io
-Finisco in carcere da innocente e mi vengono spezzate le braccia dai detenuti, mentre le guardie se la ridono

Detto questo, potrebbe consolarvi il fatto che finita questa vita, si sparisce e non ne inizia un'altra. Sorpresa: data la natura di Dio il creatore, si potrebbe anche supporre che dopo essere morti si rinasca dimenticandosi tutto, e vivendo ancora infinite volte una vita di merda, quindi le vostre vite di merda le avevo vissute io stesso in un'altra realtà, così come voi vivrete/avete vissuto (dato che il tempo non conta) le vite dei soggetti degli esempi che ho elencato qui sopra (probabilmente non ricordate di quando venivate torturati nel Medioevo). E quindi l'unico modo per uscire da questo schifo di creato è: o distruggere l'universo (beh, per adesso l'evoluzione dell'uomo è arrivata alle bombe nucleari, ma coi test al CERN sull'antimateria, chissà...), oppure spezzare i crocefissi e tentare di rendere meno schifo questo schifo (che ne so, ad esempio con regimi totalitari che eliminano i criminali senza buonismi). Ci sono migliaia di studi scientifici su quasi tutte le materie, fino al livello micromolecolare-atomico, manipolazione delle cellule e robe varie da divinità, eppure l'uomo non è capace di applicarli alla gestione sociale della propria razza, patetico.

Anonimo ha detto...

Vedo, che siamo in tanti/e, scontenti/e della vita.
E le stesse domande esistenziali che da sempre mi pongo,
sono in tanti a porsele (scusate la ripetizione)
...sono più confuso di prima...

Anonimo92 ha detto...

La vita è una merda..sono stata a distanza con il mio fidanzato 4 anni ci vedevamo solo d estate..
Adesso mi sono trasferita da lui da un pò..non conosco nessuno è adesso lui ha trovato anche lavoro e mi tocca stare 9 ore senza di lui a casa..mi sento di merda non posso andare avanti così..io non ci riesco anche se è normale una vita del genere..sento che gli altri giorni quando potevamo stare insieme non li ho goduti abbastanza..

Little Idiot ha detto...

...io non credo proprio di conoscere davvero la felicità...e se ci penso bene, sarebbe davvero un esagerazione pretendere di essere felici....addirittura felici. La felicità è un emozione troppo estrema...troppo...
Il mio nirvana vorrei fosse la serenità....
Ho 42 anni. Sono un ragazzo di bell aspetto e di buone maniere. Sono stato molto molto benestante quando avevo solo 30 anni....
Giravo con macchine sportive e mi sono costruito una bella casa mentre la maggior parte dei miei coetanei ancora cercava un occupazione...pensavo che avrei potuto smettere di lavorare a 45 anni...massimo.
In effetti ci avevo quasi azzeccato.
La crisi mi ha dolcemente segato le gambe....chiuso pian piano i rubinetti.....fino a farmi rimanere praticamente senza un lavoro vero e proprio...senza un obbiettivo per cui saltare in piedi al mattino....
Sono riuscito a far scappare due donne che avrei dovuto e potuto sposare....che mi volevano bene....che erano belle, giovani ed intelligenti. Sono riuscito ad isolarmi sempre di più, fino a diventare quasi un eremita. Conosco un milione di persone, ma non frequento nessuna di esse...non ricevo un invito da tempo immemore...una pizza...una birra....niente....mai.
Continuo a frequentare donne...che in realtà non mi piacciono...nn mi attraggono....
Mi ci affeziono....ma nn ho lo stimolo per costruire nulla.
Da un anno sto provando cosa significa essere un po "debole" di salute....niente di grave per fortuna...ma quanto basta per perdere quel poco gusto che mi era rimasto per la vita.
Sono terrorizzato dalle malattie...a tal punto da pensare di farla finita il giorno che mi verrà diagnosticato qualcosa di davvero brutto...
Sono pieno di paure...di limiti....di brutti pensieri...
Mi sento però di dirvi una cosa...
Chi di noi può dire di avere la salute, di avere qualcuno ...una madre...un padre...un fratello...su cui contare davvero, credo non dovrebbe scrivere su questo blog. Dovrebbe vergognarsi di farlo...me compreso.
Ricordo questa frase...nn ne ricordo l.autore:"La vita è una merda...e poi si muore..."
Ciao a tutte le teste di cazzo come me.

Unknown ha detto...

Ciao a tutti
Io mi chiamo Ulisse cioè nessuno come voi tutti come voi anime parve che passate il tempo a cercare una motivazione per nn ucciderci quando sapete perfettamente che la vostra vita e insulsa e priva di senso.
Le persone come noi nn vivono le persone come noi piangono e poi muoiono ...E da morto stanno meglio passano il tempo a lamentarsi di quanto fa schifo la propria vita e di quando vorrebbero avere amore e soldi ecco voi nn avete niente di tutto questo avete dei figli che nn desidereranno altro che i vostri soldi è la vostra fine avete mogli e marito che nel.letto sognano altro e guardando voi si addormentano avete lavori che sono orribili e che vi distruggono

Questa è la vita

E stato bello condividere con voi

Ciao

Anonimo ha detto...

Sbagliate tutti. La vita è anche una merda. Ma non è solo merda per quasi nessuno. So per certo però che merda chiama merda. Continuate a pensare che tutto vada male e aumenterete le possibilità che accada davvero. Riuscirete a rovinare tutto sempre con la negatività. È vero che tutti si finisce al cimitero. E allora? Come dire io in un ristorante stellato non ci mangerò mai perchè arriva l ultima forchettata e poi devo pagare il conto e andare a casa. Da imbecilli. Intanto che mangiavi ti piaceva ...

La vita non è una merda, è anche una merda. Non è la vita a essere merda, voi siete merde, ma preferite dire che è la vita per non avere responsabilità, per non dover muovere il culo e poi provare, riprovare e riprovare. E saper godersela anche di poco. Del sole quando ti stendi su un prato, della radio che suona, di un quadretto di cioccolata ... Se penso che il primo post di sto blog è di una persona a cui non hanno dato il sabato libero ... Tante cose non si possono decidere, alcune sí. E molti che scrivono qui hanno deciso di vivere da merde e pensano che dipenda dalla vita e non da loro.

Anonimo ha detto...

Io ho 46 anni. Non ho mai conosciuto il vero amore, solo illusioni. Un matrimonio infelice alle spalle. Storie a senso unico, oltre una ricambiata ma che è finita tanti anni fa, che pure mi fece soffrire. L iter è lo stesso, mi preferiscono sempre un altra. E sono una bella donna, anche istruita. Il risultato è che a 46 anni non ho più voglia di credere che domani potrebbe andare meglio .Vorrei solo soarire

Conanf. piccola guerriera ha detto...

Da un mese ho perso mio marito per un tumore che all'inizio non era grave quindi non pensavamo che morisse.
i miei due figli laureati disoccupati ed io siamo rimasti scioccati, aveva 58 anni. Eravamo una famiglia invidiabile, la vita fa schifo è la frase giusta, sono laureata in filosofia, l'ontologia aveva ragione di esistere, viva i filosofi greci che tutto avevano capito dell'essere umano, il perchè della vita e dell'essere, vorrei morire ma non posso perchè rovinerei i miei figli, la vita è una merda, un'illusione insignificante, una fatica insopportabile, scusate se sono sincera, ma non posso aiutare nessuno. Un saluto a tutti

Federico ha detto...

Sei serio o hai scritto mentre eri fatto? La baggianata della reincarnazione senza memoria è appunto una baggianata e mi piacerebbe vedere se ci arrivi al perché é una cosa senza senso. Riguardo al resto beh, continui a dire cose senza senso. Quella che tutti in questo blog chiamano vita in realtà è la LORO vita. Non si può parlare in generale della vita senza assumere un punto di vista soggettivo (per quanto molti elementi siano in comune tra molti esseri umani). Il punto è che felicità e infelicità sono sentimenti che hanno senso a partire dalla percezione che ognuno ha della propria vita. Quindi ovviamente il prigioniero torturato potrebbe essere felice nella nostra vita quotidiana per almeno 50 anni solo per il fatto di non provare più quei dolori. Al contrario, noi che quei dolori non li abbiamo mai provati, ci orientiamo su quelli che concretamente sono stati i bassi e gli alti della nostra esistenza. Quindi si, un ricco può essere infelice se si rende conto di vivere in un mondo infernale (forse siamo davvero già all'inferno o in purgatorio) e che non c'è nulla che lo spinge più a vivere la nuova giornata che si presenta. Sembra strano poter dire che la noia sia uno dei mali della vita eppure può esserlo come la tortura. A tutti quelli che scrivono offendendo chi si lamenta per il lavoro o la ragazza vi vorrei fare una domanda: se io non ho le abilità per affrontare i miei problemi devo essere punito per questo?

robybonezzi@libero.it ha detto...

Personalmente e senza alcun possibile dubbio o solo ogni conferma, la mai vita mi ha solo creato assurdità ed ogni genere di furto di ogni tipo e genere alle mie spalle, che me la ha fatta diventare una ingiustizia. Davvero mai in oltre 42 anni, che MAI, mi ripeto, MAI, mi ha la possibilità di una rivincita. Sono del tutto stufo e mi piacerebbe avere solo la possibilità, giunto a 64 anni, di smetterla del tutto e per sempre. Altro e non so a cos'altro pensare. Mi auguro solo di essere tra i pochissimi in queste vergognose condizioni. Se davvero dopo la nostra morte corporale ci sarà un 'altro genere di vita, vorrei non provarla assolutamente mai: sarebbe un'altra schifezza, a cui, ho creduto con tutto me stesso. Ora, dopo troppi anni, non ci credo proprio più. La chiesa e tutte le altre religioni confermano quanto sopra, maledetti da Dio.